Cervicalgia

Cervicalgia
La colonna cervicale è una delle curve più importanti del corpo perchè è la prima opportunità che ha il cervello di mandare informazioni a tutte le altri parti.

Il collo è la parte più vulnerabile della colonna. Non solo ha il compito di sorreggere la testa, mantenere la curvatura fisiologica e consentire la rotazione della testa, ma è anche responsabile del corretto passaggio degli impulsi nervosi fra testa, viso, mani e il resto dell’organismo. Quando le articolazioni, i muscoli o legamenti del collo non funzionano normalmente, si possono sviluppare una varietà di sintomi. Tali condizioni si realizzano per posture scorrette, artrosi, protrusioni, traumi. Generalmente i primi segni sono dolore e rigidità al collo, spesso associati a dolore dietro la testa, occipitale e alle spalle. In alcuni casi le articolazioni possono intrappolare un nervo e questo porta a dolore lungo il braccio, associato a formicolio e parestesie alle dita o alla mano. Il trattamento chiropratico è indirizzato a ripristinare il normale funzionamento delle articolazioni ed equilibrio muscolare.

Se il punto debole del tuo organismo è il collo, allora gli effetti dello stress si manifesteranno in questa zona. La  Chiropratica può intervenire a  migliorare la capacità di tollerare lo stress con semplici trattamenti e senza l’aiuto di medicinali.

 

Dinamo Cms